Enterprise workshop sullo User Experience Design orientato all’ottimizzazione del ROI

I vantaggi dello User Experience Design.
La progettazione di sistemi complessi destinati all’utenza ha subito negli ultimi anni un’evoluzione concettuale nella quale il  focus si è spostato dalla ricerca della semplice efficacia ed efficienza alla funzionalità, progettare dunque in modo che funzioni. Ci si è quindi concentrati sull’utente progettando l’esperienza che questi vive quando viene a contatto con i prodotti e i servizi. Nel mondo del software quest’ottica si è concretizzata in una serie di metodologie progettuali che, coprendo tutti gli aspetti strutturali, cercano di modellare i vari sistemi secondo desideri e aspettative degli utilizzatori finali.

Obiettivi

Il corso ha come obiettivo principale comprendere i fondamenti e i vantaggi dello User Experience Design, soprattutto nell’ottica di aumentare i ritorni di investimento (ROI) adottando un approccio centrato sull’utente.

Programma

La progettazione dell’esperienza d’uso porta come risultato di business molteplici vantaggi in termini di adozione e utilizzo dei software e dei servizi online e, dal lato produttivo, una modalità di lavoro che aiuta a prevenire i cambiamenti di requisiti. Questo si traduce in un sensibile aumento dei ritorni di investimento (ROI).

Le principali tematiche che verranno approfondite nel workshop sono:

1. Principi generali della progettazione dell’esperienza d’uso.
2. Benefici e vantaggi dell’adozione di un approccio centrato sull’utente.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge principalmente a manager e responsabili marketing.

Durata

One day workshop.
Orari: 10.00-13.00 e 14.00-17.00.